Panini a Genova. Nella patria dello street food per eccellenza, con le sue farinate e le torte, c’è anche modo di gustare panini davvero speciali. Genova è quasi una capitale di questo modo veloce di mangiare: magari veloce ma di qualità. Che ha regole ferree e di grande attenzione ai prodotti serviti.
Nei giorni scorsi abbiamo visto come nella classifica dei PRIMI 10 RISTORANTI GENOVESI secondo i recensori “gufetti” di Tripadvisor, la metà sono locali dove vengono serviti panini o hamburger.
Tuttavia è anche importante stabilire come si mangia un panino…Sembra facile, o forse è solo questione di metodo…
Ma anche a livello nazionale, Genova viene considerata dalle riviste di settore un posto dove è possibile degustare ottimi panini che hanno ottenuto consensi anche a livello nazionale come nel caso del BAR MURENA . Alcuni sono locali storici che appartengono alla tradizione di intere generazioni di genovesi.
(PANINI AL GRAN RISTORO)
A fianco del tradizionale “panetto”, specie nel centro storico genovese, sono approdate anche nuove modalità di consumo e di degustazione. Non solo e non più il tradizionale panino con i salumi ed i formaggi, ma gli hamburger nelle loro varie declinazioni. Un modo più vicino a quelli che sono i gusti dei giovani che animano la “movida” genovese.
(DAL MASETTO GLI HAMBURGER)
Ma esiste il panino perfetto? Forse non ci sarà una scienza esatta, ma di certo ci sono delle regole che si possono seguire per realizzare, e mangiare…Almeno secondo un sito che va per la maggiore…
IL PANINO PERFETTO
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.