Mi chiamo Fernanda sono sposata, casalinga e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo e per un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina .. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più’: e’ giunta l’ora di andare in cucina IL LECCAPENTOLE DI FERNANDA.
La farinata è un classico della cucina genovese e questo non poteva sfuggire a Fernanda Demuru, foodblogger molto attenta alle tradizioni e alle evoluzioni della cucina all’ombra della Lanterna.
Per questo motivo si è cimentata in questo must della gastronomia tradizionale “xeneize”. Ma con un’aggiunta molto saporita tra le tanti che consente quello che è stato definito l’oro di Genova. Così ci presenta la farinata con cipollotti.
La realizzazione di questa farinata con cipollotti è eseguita secondo i canoni tradizionali. Il risultato, anche in termini visivi, è davvero eccellente, come nel caso dalle farinata classica.
Si tratta di una realizzazione nella quale, anche nella versione casalinga, occorre prestare molta attenzione alla fase della cottura. Ma il risultato è garantito. E adesso andiamo a vedere…
FERNANDA LA REALIZZA COSI’