La torta Pasqualina è un patrimonio della cultura gastronomica genovese. Ha le sue regole codificate ma, anche, tutte le varianti che sono date dalla tradizione e dagli usi famigliari.

Di carciofi o di bietole, con le bietole a crudo o  con gli ingredienti che si mischiano tra loro, con la prescinseua Quando si parla di torta Pasqualina occorre sapersi districare nei meandri di una tradizione assai complessa.

Torta Pasqualina

Una tra le tante versioni della Torta Pasqualina che, poi, è buona a Pasqua, certo, ma che è buona da mangiare anche tutto il resto dell’anno!

 

MONICA LA PREPARA COSI’

 

Torta Pasqualina

Sono MONICA ho 45 anni e sono Genovese, sono spostata con Salvatore un siciliano trapiantato a Genova che si definisce Zeneize Doc, abbiamo un figlio di 17 anni: Nicolo'. Nella vita reale sono una consulente fiscale e sono la titolare di un Centro di Assistenza Fiscale " do i numeri" tutti i giorni, la cucina?? La valvola di sfogo!....Una grande passione trasmessa dalla mia nonna materna prima, dalla mamma poi, e dalla suocera dopo, la stessa che ho trasmesso a Nicolo', che frequenta l'istituto alberghiero Marco Polo, ora in trasferta a Tain de l'Hermitage a frequentare la quarta superiore li, da qualche anno abbiamo deciso di aprire il BLOG: "Una Padella Tra di Noi", lo gestiamo insieme e ci da tante tante soddisfazioni; il nome del Blog ...com'è uscito? Invece di volere i libri per studiare Niky mi chiedeva la Padella per cucinare. Speriamo di tenervi una piacevole compagnia con le nostre ricette....

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.