torre wtc San BenignoPrende quota la ristorazione genovese. Arriva, infatti, la notizia che, dopo tre anni di chiusura, riaprirà il locale al 19° piano della Torre WTC San Benigno . In passato vera icona genovese, il locale torna a rivivere dopo che il  Consiglio di Amministrazione di World Trade Center Genoa, Azienda Speciale della Camera di Commercio, presieduta da Alessandro Cavo ha deliberato di affidare la gestione a CAMST Soc. Coop. Si tratta il gruppo emiliano attivo da più di 70 anni nei servizi di ristorazione. La decisione è arrivata conclusione di una gara pubblica conclusa il 4 marzo scorso.

“Finalmente torna in attività – è il commento di Cavo – lo storico locale che l’allora presidente della Camera di Commercio Gianvittorio Cauvin volle in cima al grattacielo fin dalla sua inaugurazione per ospitare colazioni di lavoro e favorire gli affari. Rinasce con una concezione più attuale, come “rooftop bistrot”, un luogo dove tutti potranno godere di un panorama unico sul porto, l’aeroporto e la città e al tempo stesso gustare le eccellenze del territorio genovese e ligure. L’ispirazione sarà quella del marchio “Genova Gourmet”, che mette insieme certezza dell’origine dei prodotti e qualità della ristorazione, e la gestione sarà affidata a un gruppo leader a livello nazionale e internazionale come CAMST.”

La Torre di San Benigno è alta 102 metri e questa soluzione ad alta quota è nel segno di location simili che esistono a livello europeo. In Italia, invece, abbiamo il ristorante sul Grattacielo e a Milano la Torre Galf.

Nel ristorante della Torre WTC San Benigno, saranno 50 i posti a sedere e la cucina del territorio sarà presente in modo massiccio. Adesso sarà possibile prendere un aperitivo o cenare su una terrazza panoramica sospesa tra Genova e il cielo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.