Tavole Doc LiguriaLa terza edizione di TavoleDOC Liguria vince il Premio GIST Food Travel Award 2022 Candidata per la categoria “Miglior pubblicazione di turismo enogastronomico”:  La guida ha ricevuto il riconoscimento all’interno del TTG Travel Experience a Rimini.

 TavoleDOC Liguria è un progetto di valorizzazione e riconoscimento delle infinite risorse del panorama ligure e, in particolare, delle sue eccellenze enogastronomiche. Iniziato nel 2019 con 32 ristoranti, ha raggiunto i 50 aderenti e si è concretizzato nel 2022 nella terza edizione cartacea.  All’interno della principale fiera di turismo in Italia, il TTG Travel Experience, gli editori Mario e Petra Cucci vedono così la loro guida protagonista di uno dei più ambiti riconoscimenti del campo.

Importante la motivazione: “Vince il premio una guida, cartacea e online, che scava fra le pieghe della ricchezza agroalimentare regionale della Liguria, con un unico fil rouge: la focalizzazione sul patrimonio enogastronomico autoctono.

Un successo inaspettato, una grande fonte di orgoglio: siamo felice per Multiverso, per i ristoranti aderenti, per le cantine che accoppiano i propri vini ai piatti dei ristoratori e a chi ci ha sostenuto credendo nel nostro progetto. Il nostro riconoscimento va poi alla Regione Liguria che, quando le abbiamo presentato il programma di ciò che sarebbe diventato la terza edizione, ha deciso di farne parte: riteniamo che attraverso l’unione di intenti, come la promozione del turismo di qualità, si possa veramente fare rete tra le realtà, riscoprendo quelle risorse e quelle terre che hanno ancora tantissimo da offrire” hanno così commentato gli editori Mario e Petra Cucci.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.