Alberto Podestà designer , art director, autore. Ha disegnato per importanti industrie e abili artigiani. Le sue realizzazioni sono vendute e esposte in ogni angolo del mondo. Appassionato di arte, di ambiente e di storie. Naturalmente ottima forchetta!

 

 C’è A Genova un’attività commerciale nel settore cuciniero erede di una tradizione ultra centenaria.
E’ l’antica coltelleria Bet fondata da Giovanni Bet sul finire dell’ottocento in Perù, conosciuta sotto il nome di CUCHILLERIA BET.
Giovannino salpò dal porto di Genova, al pari di centinaia di migliaia di nostri connazionali, carico di mille speranze e la voglia di farcela!
E se oggi ne parliamo è perché vi riuscì, trasformando un sogno giovanile in una realtà oggi presente sui mercati internazionali con diversi settori sviluppati.
Ma torniamo al fondatore, di rientro dal sud America decise di intraprendere la sua attività proprio nella nostra città, precisamente nella centralissima via XX Settembre.

 

 

Oggi a distanza di diverse generazioni il negozio è situato nella prestigiosa Galleria Mazzini ed è punto di riferimento per i cultori di utensili da cucina “performanti”.
Purtroppo come per altre attività del nostro territorio l’Azienda ha trovato spazi e conforto nel basso Piemonte, trasferendo l’unità produttiva presente fino a non molto tempo fa nell’ inconfondibile fabbricato in legno rosso di Genova Sturla.

Ma se il negozio rappresenta l’album di famiglia, oggi il Gruppo si è sviluppato con altri brand trasformando l’originale “core business” in altre branchie quali i settori tecnico, custom e luxury.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.