Chef che vai, riunione con la brigata che trovi. E così Ivano Ricchebono, chef stellato che dal primo febbraio metterà fuori le insegne di The Cook in vico Falamonica, le riunioni con il suo staff  le fa sul terrazzino all’entrata del prestigioso palazzo Branca Doria.
Ed è un piacere vedere Lucy De Prai e Marco Primiceri ascoltare Ricchebono nella disamina del lavoro svolto. E lo chef di Sestri Ponente non è uno che fa sconti…Ma l’altro giorno ,sul suo profilo social, è comparso un post che è tutto un programma: ” Ho la più brava pasticcera del mondo”.
Un momento felice per lo chef ospite fisso di Antonella Clerici a “La prova del cuoco”: parte alla volta della conquista di Genova e la sua Sampdoria sembra essere un piatto davvero ben riuscito. Lui è social chef.

 

 

Andrea De Galleani, chef proprietario di Dega in Via Ilva, in questi giorni è passato al Meridiana  Genova da Andrea Campisi e Davide Cannavino.  Accade a molti chef, nell’ultimo periodo, segno che non ci sono rivalità tra questi protagonisti del manicaretto sotto la Lanterna.
Sul suo profilo social, lo chef dal look risorgimentale, ha pubblicato una fotografia dove si vede poco dei resti di un mirabile piccione. Ha gradito e non lo ha certo nascosto. Anche se poi asserisce “post canta” di essere stato paparazzato. Ma è la dura legge del social chef…

 




 Paolo Romeo
Paolo Romeo, chef di Shalai Siciliano Contemporaneo, è nella sua Messina, con la famiglia. Intanto i fratelli Don ‘ Cola Di Marco stanno lavorando anche per lui… E’ imminente la riapertura del ristorante incastonato dentro Valletta Cambiaso. Zena a toua ha visto la nuova struttura e vi assicura che sarà una bella sorpresa per lo chef campione d’Italia di cous cous e per i clienti.

 

 

SantamonicaMonica Capurro, anima del Santamonica di Lungomare Lombardo insieme al marito Andrea Giachino, ma o, non sta nella pelle. Lo dichiara ai quattro venti da quella grande comunicatrice social che è. Ha fatto ripartire il locale dopo la pausa post natalizia alla grande.
Ma non si è dilettata solo a tinteggiare le pareti, come ha scritto sul suo profilo Facebook. Al Santamonica ci sono molte, gradite, novità. Come avevamo anticipato un menù ancora più completo con l’entrata di tanta frutta…Ma non solo. Andarci per credere. Intanto lei si consola con un piatto di nuova concezione che sarà protagonista sulle guide  di “Repubblica”. Che voglia arrivare alle stelle? Intanto è protagonista su social chef.

 

 

Julian Mane
Julian Mane, chef de I Cuochi di vico del Fieno pensa che che il 2018 sarà pieno di novità per lui e il suo ristorante. La prima dovrebbe essere presentata a breve, ma non pensiate che si possa fermare lì…Intanto si fa fotografare con ogni tipo di pesce che transita dalle parti della sua cucina e che lui addomestica al forno o in padella. Ma state sintonizzati…

 

Simone Vesuviano, chef emergente della dirompente Acciughetta, è un giovane che tra i fornelli si sta affermando nel panorama genovese. Ma ha anche voglia di scherzare, come tutti i giovani. nei giorni scorsi ha postato sul suo profilo Facebook una foto che ha fatto divertire molto i suoi, tanti,  appassionati followers…
Nella foto alcuni maiali stravaccati e la didascalia recitava ,ovviamente, “Porci comodi”. Ma è stato solo un attimo: l’Acciughetta, spronata da Giorgia Losi che non si è persa certo una scappata al recente Vinnatur, vuole continuare a crescere e i clienti dimostrano di apprezzare molto i piatti del giovane Simone. Intanto le recensioni su Tripadvisor sono già più di mille.

 

Luca Collami ha salutato Torino dove è andato ad insegnare cucina nell’ultimo periodo alla prestigioa corte dei Lavazza. Gli avrebbero fatto ponti d’oro , ma lui ha preferito ringraziare salutando. Sta per tornare a Genova con un grande progetto che, per come si sta sviluppando, avrà dimensioni internazionali. E’ caricato a mille e ha capito che il mito del Baldin è alle spalle ed è arrivato il momento di tonare a mostrare i  “muscoli”.

 

Collami

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.