Ma quanto sono social chef i nostri chef.

social chefCristiano e Fabrizio Murena rappresentano, con il prestigiosi bar di famiglia di via XX settembre, l’eccellenza per quanto riguarda l’accoglienza e il buon bere a Genova. Ma non solo perché, ormai, sono stabilmente inseriti nella prestigiosa Guida del Gambero Rosso 1922 che elenca e premia i migliori bar italiani. E il Bar Murena, la notizia è freschissima, non ha mancato neppure quest’anno la citazione in questa prestigiosa Hall of fame. E’ stato il front man di famiglia, Cristiano Murena , a ricevere l’ennesimo premio in occasione della presentazione della Guida giunta alla sua ventiduesima edizione, nell’ambito  della grande kermesse che si è svolta oggi al teatro Manzoni di Milano.

social chefIl Pesciolino è un ristorante trendy per quanto riguarda la Genova del gusto. Mirco Cogo, unitamente alla mitica Patrizia, ne è l’anima portante, lo chef e l’uomo della comunicazione. Ogni tanto, lui che è molto social, racconta dei chilometri fatti per partecipare ad un corso di alta formazione. Al Pesciolino si mangiano dei gamberi mandorlati che sono inarrivabili e che sono il piatto storico che accompagna Mirco fin dai tempi de I Capitani. Chissà se Luciana Littizzetto, che ha fatto visita nei giorni scorsi al ristorante, li ha gustati. Mirco ha pubblicato la foto della Lucianina nazionale insieme al personale di sala sui profili social, ma sul menu top secret. Chissà se lei ne parlerà in tv da Fazio.

social chefRoberto Panizza non è soltanto l’ambasciatore del pesto nel mondo . Pensate solo lui è riuscito a pestellare un giorno sulla piazza principale di Murcia, in Spagna, e poi replicare il giorno dopo a Parigi. In questi giorni però si è dedicato al rinnovato catalogo di Postalmarket new edition che arriva nelle case degli Italiani e anche on line. In un post su Facebook ha fatto i complimenti , certamente, a Diletta Leotta madrina a tutta pagina di quella che un tempo fu la regina delle vendite a casa prima dell’arrivo di Amazon. Detto che la bella cronista ha più probabilità di essere vista in quella veste piuttosto che su Dazn che fa disperare gli appassionati di calcio, Panizza è interessato al nuovo catalogo anche perchè all’interno c’è la pubblicità del suo “Rossi” , bottega di prelibatezze in pieno centro di Genova. Insomma un occhio alla Leotta e uno al mortaio: tanto per non perdere l’abitudine. Tutto questo è social chef.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.