Alberto Podestà designer , art director, autore. Ha disegnato per importanti industrie e abili artigiani. Le sue realizzazioni sono vendute e esposte in ogni angolo del mondo. Appassionato di arte, di ambiente e di storie. Naturalmente anche ottima forchetta.

 

 

 

 




 

 

Il designer coreano, Jihyun Ryou  ha progettato una serie di elementi per contenere ma soprattutto mantenere una vasta gamma di alimenti freschi senza l’utilizzo di elettrodomestici. Insomma:  senza frigorifero si può sopravvivere.

Dopo essersi domandato se sia necessario mantenere il cibo a temperature così basse ha ideato in base alla ricerca stessa, una serie di moduli che condizionano i processi di decomposizione dei prodotti alimentari che ospitano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

L’utilizzo di elementi naturali quali il legno, la sabbia, l’acqua, il riso e la cera d’api e il giusto equilibrio di luce, temperatura e umidità creano effetti benefici in tutti i sensi.




Una sorta di laboratorio o un’officina del cibo. Qui,  chi se ne occuperà giornalmente potrà godere innanzi tutto di prodotti genuini. Potrà di appassionarsi a una nuova attività e, non ultimo,  non caricare troppo il frigorifero di casa.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.