Dove si mangia bene? Dove si spende quanto vorremmo spendere? A tutto questo, e ad altro ancora, può rispondere Tripadvisor con le sue recensioni. Non tutti ne sono convinti e, spesso, il “Gufo” si porta dietro critiche e polemiche. Tuttavia molti si appellano ai suoi giudizi per scegliere dove andare a pranzo o a cena…Il ritornello è sempre il solito: “ Se lo dice Tripadvisor...”. Ma, allora, andiamo a vedere quali sono i ristoranti più gettonati in sede di recensioni degli avventori.
Tra i ristoranti genovesi al primo posto si piazza “Antica Hostaria Ducale” in salita San Matteo. Locale di fresca apertura e, stabilmente, al primo posto della graduatoria.
In seconda posizione “Tuna food wine”, locale situato nella suggestiva Piazzetta Ninfeo, siamo nella zona di Ravecca, che, specie nell’ultimo periodo ma non solo, sta riscuotendo numerosi consensi e, naturalmente recensioni che lo hanno fatto salire in classifica.
La terza posizione è per “BellaVida” ristorante brasiliano, ormai storico, di Corso Italia. Ha superato da un pezzo le mille recensioni e non è ceeto uan novità per quanto riguarda le prime posizioni della classifica di “Se lo dice Tripadvisor”.
Quarta piazza in classifica per “Da leccarsi i baffi”, locale caratteristico nella zona di Piazza Cavour che, in poco tempo, si è ritagliato molti consensi seppur in una zona affollata di proposte. Scorrendo le recensioni si apprende che uno dei valori percepiti dal pubblico è quello dell’ottima qualità a prezzi contenuti.
Quinto posto per le “ Rune”, storico locale genovese trasferitosi all’inizio di Salita Inferiore Sant’Anna. Secondo quanto scrivono i recensori viene riconosciuta una tradizione di qualità che non ha risentito del trasloco dall’antica collocazione in vico Domoculta.
In ordine di classifica, poi, ambiscono ad entrare nella top five:
In Darsena Oyster Bar
Le Mura di Malapaga
Vivarelli
Osteria le Colonne
Settepolpette
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.