Spesso fanno discutere e sollevano movimenti di opinione. Nessuno le legge ma tutti le guardano: sono le recensioni di di Tripadvisor, croce e delizia dei ristoratori che vorrebbero non ci fossero, salvo poi godere di quella a 5 pallini. E poi, se lo dice Tripadvisor…
Ma vediamo la classifica genovese dei ristoranti secondo quelle che sono le preferenze accordate dai recensori del Gufetto. Non saranno recensioni stellate, ma mandano alle stelle un ristorante, ed un ristoratore o chef che sia.
Al primo posto della classifica genovese c’è Hostaria Ducale che, a livelli di recensioni, ha davvero fatto il “vuoto”. Al primo posto della graduatoria da agosto, se non inizia a rappresentare un caso, ci siamo quasi. Il locale ha aperto sul limitare dell’estate e il suo patron, Enrico Vinelli, gongola soddisfatto. L’arrivo dello chef Antonio Cuomo da Bergamo, viene lodato dai recensori gufetti.
Al secondo posto il “Bella Vida” ristorante brasiliano di Corso Italia che raccoglie sempre tanti consensi e che da tempo, è stabile nella top ten del gradimento.
Al terzo posto, ci spostiamo nelal parte vecchia della città. Siamo da “Leccarsi i baffi” e anche le recensioni. Anche in questo caso, un ristorante aperto da non molto tempo ma che raccoglie consensi unanimi per la qualità della proposta e per i prezzi convenienti.
In quarta posizione “Le Rune” che da quando si sono trasferite come ristorante dalla storica sede di Vico Domoculta a quella più nuova di Salita Inferiore Sant’Anna, non hanno accusato battute d’arresto e continuano a godere di eccellente reputazione su Tripadvisor.
Quinto “Tuna food & wine”, collocato nell’incantevole Piazzetta Ninfeo, nella zona di Ravecca. Una proposta che sta incontrando consensi che hanno portato questo locale alle prime posizioni per quanto riguarda le recensioni. E se lo dice Tripadvisor…
Immediatamente a ridosso di questi magnifici cinque, troviamo, in ordine di graduatoria: In Darsena Oyster, Settepolpette, Osteria le Colonne, Le Mura di Malapaga e Vivarelli. Di loro se ne parlerà. E se lo dice Tripadvisor…
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.