Lo “scialatiello” approda allo Shalai. Non solo giochi di parole ma anche sostanza. L’appuntamento è per mercoledì 13 dicembre allo Ristorante Shalai -Siciliano Contemporaneo. Qui sarà di scena Antonella Coppola la regina dello spaghetto dello scialatiello amalfitano.
Sicuramente si tratta di un “quattro mani” che promette davvero grandi cose. Stiamo parlando dell’ incontro tra la cucina partenopea di Antonella e quella siciliana del padrone di casa. Non ha bisogno di presentazioni certamente chef Paolo Romeo, campione italiano di cous cous e vicecampione del mondo con l’Italia alla recente kermesse di San Vito lo Capo. Uno chef in grado di rivisitare la cucina siciliana
Antonella Coppola, partenopea d’origine, oggi è felicemente approdata a Bellagio sul lago di Como. Qui sciorina la sua cucina partenopea. Dello scialatiello campano ha ereditato la ricetta dal suo mentore: Enrico Cosentino.
Antonella rappresenta una cucina passionale che trae origine dal mare con i suoi pesci e crostacei. Ma lei venera la carne al sangue con i suoi fondi bruni. E’ in grado di stupitr con glasse a specchio, pastiere sfogliatelle e babà.
Antonella Coppola è specializzata in panificazione e lievitati. Non ama rivisitare il grandi classici della cucina italiana, che è , secondo Antonella Coppola, antica e intramontabile Parola di una partenopea a Como.
https://www.facebook.com/chefantonellacoppola/videos/1965151260419507/