Ma quante sagre in questo periodo a Genova e non solo. La fanno da padrone i piatti tipici come pansoti e ravioli. Ma spazio alle salsicce, alle focaccine e alle patatine. Ma non solo,  perché va forte l’asado per non dire delle acciughe. Ecco le sagre genovesi .

 

Acciuga in festa ad Arenzano

I CIV di Arenzano organizzano per sabato 14 luglio la Festa dell’Acciuga. Si mangia e si beve nel centro storico . Ci sono tutte le specialità liguri messe a disposizione dai commercianti per un tour del gusto.

A Zoagli la Festa della Madonna del Carmine

A San Pietro di Rovereto (Zoagli) il 14 e 15 luglio la festa della Madonna del Carmine. Negli stand piatti tipici: linguine di mare o al pesto. Ma anche acciughe fritte, asado, testaroli e focaccine.

“Macelli in Festa: street food e musica in piazza

Musica e e cibo per la stagione dei Macelli che chiude. Street food e musica sabato 14 luglio.




A Mele 70 anni di Croce Verde

A Mele musica e gastronomia, sabato 14 e domenica 15 luglio . Ci sono da festeggiare i 70 anni della pubblica assistenza con salsiccia, wurstel, patatine e braciole.

Sagre in LIguria, Sagre a Genova, fitto il calendario delle proposte.A Canellona c’è una “Festa Improbabile”

L’improbabile festa di Canellona a Voltri. Si tratta della seconda edizione, quella di sabato 14 luglio. Cibo, musica, panini, Nutella e birra, ma anche toro meccanico.

Eco festa sociale della Croce d’Oro a Sciarborasca

Si chiude sabato 14 luglio la grande Eco festa sociale della Croce d’Oro di Sciarborasca. Ben nove sono state le serate gastronomiche a base di ravioli , tagliatelle, sughi, asado e dolci artigianali. Tutto accompagnato da musica e divertimento con le sagre genovesi 

A Fontanegli c’è la sagra del Pansoto

Inizia  alle 19 di sabato 14 luglio la sagra della pasta fatta in casa secondo l’antica ricetta. E’ previsto un tris di sughi a base di salsa di noci, crema ai carciofi e burro e salvia. Ma ci saranno anche frittura di pesce, patatine fritte e dolci artigianali.

La sagra della Tagliata ad Aggio

Anche questa sera il tradizionale appuntamento presso il G.S.R.D di Aggio con la sagra della tagliata. Si parte alle 19 con carne di prima qualità ma anche mozzarella di bufala, patatine, pomodori e i dolci casalinghi.

La nutella genovese, la novità arriva dai dialetti italiani




Apoteosi della Nutella a Isola del Cantone

Fino al 15 luglio a Isola del Cantone c’è la Sagra della Nutella. La manifestazione si svolge presso l’impianto sportivo di via Ferrea. Musica, specialità locali e lo stad della Nutella per i più golosi.

L’Estate insieme a Sestri Levante

Ancora fino al 15 luglio spazio alle specialità locali, al vino, a danze e divertimento .

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.