Tempo d’estate e tempo di sagre a Genova e provincia. Proposte culinarie legate ai prodotti del territorio, e non solo. Ma anche tanto divertimento . Ecco gli appuntamenti da non perdere assolutamente in questo fine settimana.

Sagre in LIguria, Sagre a Genova, fitto il calendario delle proposte.

 

 

A Casarza Ligure la sagra del Panfritto e della porchetta

 

Continua anche sabato 21 luglio la quinta edizione della sagra del Panfritto di Francolano. L’organizzazione è quella della parrocchia di Nostra Signora della Speranza. Il patrocinio eè del comune di Casarza Ligure. Da gustare il mitico panfritto con salame, gorgonzola e stracchino . Ma c’è anche la porchetta di Ariccia. E poi grigliata di carne e sangria. Gli stand aprono alle 19.30. Un tradizionale appuntamento tra le sagre a Genova.




A Gattorna c’è la sagra del raviolo

Fino a lunedì 23 luglio c’è la tradizionale sagra del raviolo a Gattorna, in Valfontanabuona.
Il re della fetsa è il raviolo ma spazio anche a trofie al pesto, focaccia al formaggio e all’asado. A chiudere i classici dolci di pasticceria.

 

 

La festa dell’olio a Leivi

 

Sono 24 le edizioni della festa dell’olio a Leivi. Si tratta dell’olio extravergine d’oliva che si concluderà martedì 24 luglio . Gli stand si aprono alle 19.00 presso l’area sportiva di Leivi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.