Tempo di sagre a Genova. La stagione estiva offre un calendario ricco di proposte. Stand gastronomi ma non solo in tutta la provincia. Dai piatti tipici regionali all’asado. E poi balli e divertimenti per tutti

di Silvia Stefani

Tutti insieme a tavola nel centro storico di Arenzano

 

Metti una sera a cena sotto le stelle, nel centro storico di Arenzano. Succede giovedì 26 luglio in via Bocca, dove a partire dalle 18 verrà allestita un’unica grande tavolata, con gli stand dei ristoratori locali che prepareranno i piatti della tradizione genovese e ligure (ma non solo), da accompagnare con vini liguri e birre artigianali.




Con le focaccette di Crevari è subito festa

Ancora sagre a Genova. Le focaccette di Crevari tornano ad essere protagoniste, in occasione dei festeggiamenti per il patrono S. Eugenio. Da venerdì 27 a domenica 29 luglio a partire dalle 19, l’appuntamento è al campo sportivo in via G. Canepa.
Dopo cena, la festa continua con l’orchestra Alta Marea (venerdì 27), Alter Ego (sabato 28) e con la recita dialettale dei bambini di Crevari (domenica 29).
Sagre in LIguria, Sagre a Genova, fitto il calendario delle proposte.

A Vallebuona (Lumarzo) festa di Nostra Signora del Carmine

Sagra paesana a Vallebuona, nel prossimo weekend del 28 e 29 luglio.
A partire dalle 19, presso il circolo ricreativo S. Maurizio (via Vallebuona 1) gli stand gastronomici serviranno ravioli in salsa di pinoli o al ragù e asado.
Si prosegue a ritmo di danza con le orchestre Jolly (28 luglio) e Ines Manera & i Papillons (29 luglio). Ingresso libero e pista da ballo al coperto.

 

, sagre in Liguria, pulire le cozze

A Sant’Olcese la muscolata

Gastronomia, serate danzanti e tanti muscoli sabato 28 e domenica 29 luglio a Torrazza di Sant’Olcese in occasione della tradizionale Muscolata .
Gli stand gastronomici aprono alle 19, e la domenica anche dalle 12 alle 14.

A Rapallo la festa patronale

Tradizionali festeggiamenti a Rapallo in onore della patrona Santa Anna. Presso i giardini di via Tre scalini, festeggiamenti e stand gastronomici da venerdì 27 luglio a domenica 29 luglio.




A Mignanego la festa dell’ASD

Sempre sagre a Genova…Nona edizione per la festa organizzata nella zona di Ponterosso dall’ASD Mignanego. Da venerd’ 27 luglio a domenica 29 luglio piatti tradizionali liguri, ma anche porchetta e paella. Spettacolo e divertimenti per tutti i partecipanti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.