Al Rossocarne di Via Ravecca, nel centro storico genovese ma anche ad Albaro, non scherzano davvero quando c’è parlare del nobile alimento. Paola Righi e Mauro Tedone non si accontentano ed esportano il loro prodotto.
Nessuna paura, da dove sono non scappano. Giovedì scorso erano ospiti della birreria di Eataly al Porto Antico: qui hanno portato le loro proposte. E proprio Mauro Tedone a dirci qualcosa di più: ” Abbiamo portato la nostra rosetta con una Svizzera da 250 grammi. Ci abbiamo abbinato una salsa creata da noi a base di pesto.”
Tanto per non essere banali la carne proposta era di mucca cabannina che, al Rossocarne, idolatrano in modo incondizionato.
Ma Mauro Tedone, che ha nella consorte Paola Righi la scienza infusa degli abbinamenti felici, ci tiene anche ad annunciare che: ” La cervella fritta accompagnata da una salsa di scalogno al marsala è stata finalmente sdoganata e degustata con grandi risultati.” Del resto la cervella è un grande patrimonio della cucina genovese.
Ma non poteva mancare, ci racconta ancora Tedone: “La mini rosetta carne cruda con condimenti a scelta tra Pesto di olive taggiasche, porri zafferano e pinolo tostato, cipolla di Tropea caramellata e aceto balsamico.”