Ancora pochi giorni per visitare la bella mostra allestita al Palazzo della Borsa di Genova e dedicata alla storica azienda dolciaria Preti 1851. C’è tempo fino al 20 novembre per vedere documenti, foto e testimonianze dell’attività.
Una lunga storia che ha portato l’azienda dolciaria dalla prima pasticceria, in Via Caffaro, nel centro della città, allo stabilimento di Sant’Olcese. Impianto attivo dagli anni ’60 che impiega circa 25 dipendenti e che in questo momento sta vivendo un picco di produzione.
I 170 anni dell’azienda sono raccontati in una monografia, con testimonianze di molti clienti noti come Antonio Ricci, Eraldo Pizzo, Claudio Onofri e Enrico Nicolini, Carla Signoris. <<Sono passati 170 anni – spiega Angela Gargano, amministratore delegato di Preti 1851 – e abbiamo voluto festeggiare con una mostra che racconta la storia della nostra azienda che ha accompagnato la storia della città.>>
Oggi Preti produce prodotti che vanno in tutta Italia e, recentemente, ha iniziato anche ad esportare in Cina. Il prodotto che ci viene più richiesto, però, resta il Sacripante che è ormai diffuso in tutta Italia”.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.