di Silvia Stefani
Dopo l’anteprima alla Fiera Primavera, la bellezza approda a Natale Idea con il 1° casting per “Miss Reginetta d’Italia” edizione 2019, il concorso nazionale prodotto da Metaevent, che incoronerà la sua vincitrice al termine della finalissima prevista a Chianciano Terme dal 28 agosto al 1° settembre.
«Lo scorso anno, tre delle 50 iscritte liguri sono arrivate in finale e, a livello nazionale, su 64 finaliste provenienti da 15 regioni d’Italia, due liguri si sono aggiudicate il secondo e il quinto posto» racconta Liliana Ruocco, coordinatrice per Liguria, Campania e Calabria, con un passato da indossatrice e tre fasce da miss all’attivo.
«Le nostre miss devono essere educate, eleganti e raffinate – dice ancora Liliana – teniamo molto a trasmettere valori positivi alle ragazze. E riteniamo anche importante affrontare ogni anno un diverso tema sociale: lo scorso anno ci siamo occupati di bullismo, quest’anno trattiamo il femminicidio e la violenza sulle donne».
Non solo bellezza, dunque, ma anche contenuti importanti per Miss Reginetta. L’appuntamento è per venerdì 21 dicembre a Natale Idea dove, a partire dalle 20.30, inizieranno selezione e casting per le aspiranti miss tra i 14 e i 29 anni, ma un’apposita sezione di concorso è stata riservata anche alle over 30.
L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata sul sito www.reginettaditalia.it
Spazio anche per il talento dei bimbi dai 4 ai 12 anni, che potranno scegliere di cimentarsi in una disciplina a scelta tra canto, ballo, moda e recitazione, youtuber. Anche per Talent Kids l’iscrizione è gratuita, su www.talentkids.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.