Muina'La porta verde,del Muinà,si apre su piazza Sciesa, a Pra’, dal 1850 ! Era,e resta,una trattoria popolare,di quelle di cui ti puoi fidare,perche dentro ci lavora ancora la famiglia Castelli,con l’aiuto dello zio Francesco Mantero. In cucina c’e’ mamma Giuseppina,in sala U Bacan ,Edoardo Castelli, e ancora,in sala e cucina i suoi figli Carlotta e Leonardo con la zia Simona.
Muinà vuol dire mulino,perchè prima,sulla piazza c’era un mulino.Insomma ,una vocazione.
Muina'Il ristorante ,era stato dato in gestione nel 2008. Fino al 2021, ( disastro )quando Edoardo ha capito che per tornare grandi ci voleva la mano della sua famiglia.
Guardate questo crostone di benvenuto, che sforna nonna Giuseppina: peperonata sotto, moscardini in umido sopra,che gridano ancora.
Mi fermo a questi due piatti di rossetti fritti,della cui fragranza posso testimoniare. Pra’ e’ sempre un posto di mare e di pescatori.
Il risotto ai frutti ,e’ vecchia maniera,al rosso, deciso sapore di blu. Chiudo con una crepe all’arancio,guarnita con mirtilli e gelato,per rinfrescare la bocca. I prezzi sono rispettosi di ogni tasca,la simpatia nell’accoglienza,esce dai ruvidi canoni genovesi. Dal 1850 !

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.