Lo aveva promesso, Mauro Tedone di Rossocarne. Aveva promesso che la serata “A tutta Cabannina” di domenica sera nel locale di Arena Albaro Village, sarebbe stata una cosa unica.

 




E adesso, a bocce ferme, non può che essere soddisfatto di come sono andate le cose quando dice: “Questa serata resterà un ricordo fantastico dovevano essere 4 mani ma in realtà erano 8 ! Oltre ad Ivano Ricchebono e a me, anche Lucia De Prai e Marco Primiceri si sono aggiunti nel ruolo di protagonisti.”
Piatti Bellissimi e molto interessanti sono sfilati lungo la serata, e tutti a base di mucca Cabannina.
La trippa estiva, il cuore crudo con la rapa rossa ,le tartare ,la testa in cassetta ,il fegato con la ciliegia. Ma anche la cima alla genovese ,il raviolo del plin di cabannina , il fagottino di focaccia con il ripieno della cima. Per non dire della tagliata con un mou di caponata e scaglie di ù cabannin. Pe finire finire un dolce strepitoso con base di partenza ricotta e prescinseua sempre di cabannina.
“Veramente tante portate che ci hanno soddisfatti -aggiunge Tedone che poi prosegue entusiasta – Una serata che e stato un concentrato di emozioni ,sapori e consistenze che ricorderemo in tanti: un’ interpretazione così interessante e unica della razza Cabannina.”
Gli fa eco Ivano Ricchebono, chef stellato di “The Cook al Cavo” che si è cimentato, con successo, su un tema che lo sta appassionando.

 

“Abbiamo voluto utilizzare in modo completo la Cabannina utilizzando tutto quello che era utilizzabile. Dal cervello al cuore, al latte…E il tutto con tecniche innovative. Abbiamo messo in risalto il gusto ed il profumo di questa autentica eccellenza genovese. Ravioli del Plin di Cabannina, ma anche una cima al 100% Cabannina. Di assoluto rilievo la tartare di cuore marinata al gin e al rum bianco alla rapa rossa.” 

 

Per Tedone : “Tutto questo è stato per siglare ancora di più il nostro voler promozionare l’unica razza bovina ligure anzi quasi genovese…La mucca Cabannina !”

 




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.