Formaggi vulcanici, il fagiolo bianco poverello del Pollino, la ventricina abruzzese. Milano Golosa si prepara a presentare al pubblico il frutto dell’attenta ricerca gastronomica di questi mesi. Unì esperienza che sarà possibile fare dal 13 al 15 ottobre 2018 a Palazzo del Ghiaccio grazie a Milano Golosa che – anche quest’anno per la settima edizione – porta nella città meneghina artigiani del gusto selezionati in tutta Italia grazie a un’attenta ricerca gastronomica del Gastronauta©.

Milano golosa

L’omaggio alla cultura del gusto, tra  assaggi, degustazioni guidate, showcooking e lezioni voluta da Davide Paolini , il Gastronauta. . Oltre ai banchi degli artigiani del gusto per gli appassionati di vino ci sono le masterclass organizzate con WineMi. E’ la  la rete che raggruppa cinque enoteche storiche milanesi. Ampio spazio poi per acquistare e degustare i panini delle migliori paninoteche italiane nell’area PaniniAmo con la collaborazione della Fondazione Accademia del Panino Italiano e tanti momenti per scoprire il mondo delle osterie.
Durante i tre giorni di Milano Golosa i veri protagonisti saranno comunque sempre gli artigiani del gusto Tra le curiosità di quest’anno c’è il Carmasciano, un formaggio vulcanico prodotto nell’Alta Irpinia dall’azienda Carmasciando. Un pecorino caratterizzato da sentori di zolfo che derivano dalla mefite della Valle d’Ansanto.

Accanto ai produttori artigiani quest’anno arrivano otto osterie selezionate da tutta Italia. Un racconto della tradizione tra assaggi e show cooking dal 13 al 15 ottobre 2018 a Palazzo del Ghiaccio .
La memoria gastronomica si incontra a Milano Golosa – dal 13 al 15 ottobre 2018 – con uno spazio tutto dedicato alle osterie. Nell’area show cooking dell’evento durante i tre giorni si daranno appuntamento otto osterie selezionate in tutta Italia da Gastronauta© per raccontare al pubblico la cucina delle osterie, un pezzo di storia gastronomica che rischia di diventare un’identità perduta.

 

L’evento sarà aperto al pubblico sabato 13 ottobre (dalle 12 alle 20:30), domenica 14 ottobre (dalle 10 alle 20:30) e lunedì 15 ottobre (dalle 9 alle 17). L’ingresso è a pagamento. Il programma sarà presto disponibile sul sito della manifestazione (www.milanogolosa.it).

 




MILANO GOLOSA IN BREVE 13-14-15 OTTOBRE 2018 Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano 0286462555/1919 info@milanogolosa.it www.milanogolosa.it Facebook: @MilanoGolosa Twitter: @ilgastronauta Instagram: @gastronauta_official
ORARI AL PUBBLICO Sabato: 12:00 – 20:30 Domenica: 10:00 – 20:30 Lunedì: 09:00 – 17:00

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.