Mi chiamo Fernanda sono sposata, casalinga e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo e per un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina .. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più’: e’ giunta l’ora di andare in cucina IL LECCAPENTOLE DI FERNANDA
E’ Pasqua e lo è anche a tavola nel segno della tradizione ligure e genovese. Tempo di menù di Pasqua, quindi . Ma, sotto questo aspetto, la nostra foodblogger Fernanda Demuru , si è davvero scatenata. Ha portato in tavola ben 16 piatti tra sfiziosi antipasti, accattivanti primi, trionfali secondi e seducenti dolci.
Tante le proposte nel segno della tradizione ligure in questo menù di Pasqua. Tra gli antipasti ,ad esempio, i cuculli e la farinata, autentici classici.
Per quanto riguarda i primi non potevano certo mancare i capisaldi del buon mangiare ligure così come tra i secondi la cima, uno dei piatti più gettonati di questo periodo di festa: valida anche per la scampagnata di Pasquetta.
Tra i dolci la morbida panna dei cavolini, la fa sicuramente da padrona.
Insomma Buona Pasqua davvero con le prelibatezze che sforna e prepara Fernanda Demuru. E adeso andiamo a gustare le sue proposte.
ECCO IL MENU’ DI FERNANDA DEMURU