
Siamo stati in diverse stagioni allo Scabeccio (sinonimo di all’ aggiada) di Via Oliva 42r. a Sestri Ponente, zona ospedale Padre Antero Micone tanto per intenderci. Diciamo subito l’unica nota stonata che c’entra poco o nulla con il ristorante: trovare un posteggio è impresa non facile, quindi armatevi di pazienza e partite per tempo.

Locale molto tipico con una grande sala che ci ha colpiti in modo particolare. Entreè con una tazzina (da caffè…) di gustoso brodetto di mare. E’ un segno caratteristico del locale. Ronzezzi in umido e acciughe in scabeccio (come potevano mancare)

Tutto pesce ben cucinato e servito in modo convenientemente veloce. Grande muscolata con ottimo prodotto fresco e confezionato come da tradizione come intermezzo. Un primo (abbondantissimo) di taglierini con un leggero sugo di crostace.

Eccellente la scelta dei vini.
Fritto misto molto leggero senza unto in sovrabbondanza. VOTO 7,5
Condividi:
- Invia un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Condividi su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest








Devi effettuare l'accesso per postare un commento.