Una visita d’eccezione per il Santamonica di Monica Capurro e Andrea Giachino . Pranzo sulla splendida terrazza del ristorante vista a mare di Lungomare Lombardo per Kenny Barron al Santamonica.
Il 73enne pianista jazz di fama mondiale era a Genova in occasione del concerto benefico che lo ha visto protagonista insieme a Dado Moroni ai Magazzini del Cotone, al Porto Antico. Un’esibizione a quattro mani con lo scopo di raccogliere fondi in favore delle popolazioni di Amatrice colpite dal sisma.
Ma anche i geni della musica come Kenny Barron cedono alle tentazioni della gola e così, visto che gusto insegue gusto, cinquant’anni di carriera e la nomination a 9 Grammy Awards, hanno condotto il jazzista americano al Santamonica.
Naturalmente Monica Capurro non ha perso l’occasione per la foto d’eccezione. Per il selfie, ci hanno raccontato, era un po’ più difficile vista la grande emozione. Ma c’è anche di più, visto che l’intraprendente Monica è riuscita a strappare uno scatto che ritrae il grande jazzista intento ad osservare il mare dalla splendida visuale che offre la sala principale del Santamonica.
Del resto, al Santamonica la musica va a braccetto con la buona cucina. Non a caso, ogni venerdì, proprio qui risuonano le note di affermate band dalla musica colta e raffinata. Un connubio che continua a riscuotere grande successo da parte della clientela che affolla questi appuntamenti. Quando la buona cucina si associa al pentagramma, c’è di mezzo Monica Capurro.
E volevate che Monica Capurro si facesse sfuggire l’occasione di avere Kenny Barron al Santamonica ? Poteva non far diventare quell’ istantanea così intensa, la foto di copertina del suo frequentatissimo profilo Facebook ?
Ad essere onesti il cronista non sa che cosa abbia scelto Kanny Barron dal menù del Santamonica…Magari, ce lo faremo rivelare. Quello che è certo è che ha detto che tornerà a Genova. A suonare: probabile. A mangiare al Santamonica? Certamente.
L’arte del grande maestro del jazz