Enoturismo tra i caruggi. Andrea Bruzzone ambasciatore della Genova enoica con Janua Wine Tour.
Questo pomeriggio abbiamo partecipato all’anteprima di quello che sarà un appuntamento fisso del venerdì: enoturismo nei vicoli, o meglio, “Janua Wine Tour, il vino in città”.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il produttore vitivinicolo Andrea Bruzzone, Enoteca Regionale della Liguria, Emanuela Manno guida turistica, l’instancabile Sommelier Livia Merlo e DEMA ufficio turistico.
“È un progetto iniziato nel 2019 – dice Bruzzone – Ho acquistato un fondo in piazza San Donato, lo abbiamo restaurato per creare all’interno una cantina e far conoscere così i nostri vini della Valpolcevera. ”
Una forte valorizzazione del territorio voluta da tutti gli organizzatori e patrocinata dalle autorità cittadine va ad arricchire il pacchetto dell’offerta turistica genovese; non solo pesto e mugugno, ma anche vino.
Sarà possibile prendere parte al tour ogni venerdì e avrà una durata complessiva di circa tre ore. Le visite iniziano con un affascinante Walking Tour attraverso il Centro Storico di Genova. Gli ospiti avranno l’opportunità di esplorare i maestosi palazzi, le antiche chiese e le pittoresche piazze che caratterizzano questa città millenaria. Dopo la passeggiata iniziale, i partecipanti verranno condotti nel Museo della Cantina.
Per maggiori informazioni sul tour è possibile contattare Dema al numero 375.5981245
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.