Una serata all’insegna del gusto , delle luci soffuse . Opere d’arte a bordo della piscina  ed un finger food mare, orto e territorio. Segni distintivi di classe per presentare il nuovo menù che porta la firma di Roberto Dal Seno e che mostra  il nuovo volto del Monte Rosa di Chiavari, ristorante e hotel di grande  charme dal lontano 1909.

A valorizzare il vernissage, gli allestimenti a bordo piscina di artisti come Roberto Altman, con i suoi giochi di colore su tela, e i busti d’acciaio disseminati al bordo  e non solo, anche in acqua, di Cristiano Sommacampagna.
Roberto Dal Seno è uno chef di altissimo livello che ha speso gli anni di carriera tra Parigi, Tokyo e la Sardegna. E’ stato excutive chef dell’Acquerello al St. Regis Clemente di Venezia. Tanto per intenderci il Daily Mail lo ha fregiato della posizione numero sedici tra i ristoranti  d’albergo nel mondo.
Adesso ha deciso di fermarsi un attimo e non c’era posto migliore per farlo se non il Monte Rosa, l’hotel di famiglia che la moglie, Olga Bacigalupo, conduce con grande successo. Dal Seno ci tiene a ribadire che lui si è fermato solo per un po’ e che la sua attività e ben distinta da quella della consorte. Piuttosto un tentativo di fare qualcosa per la città ma non solo. Per dimostrare, ancora una volta se è il caso di dirlo, che si può fare grande ristorazione anche all’interno di una struttura alberghiera. Concetto che è chiarissimo all’estero ma che in Italia sembriamo  aver dimenticato.
Così il ristorante resterà aperto il venerdì ed il sabato sera con una proposta di altissimo livello. Il martedì sera, invece, è la volta di “Music and drink”, l’aperitivo in musica con esibizioni live secondo un calendario che si estende fino a settembre.

Adesso il nuovo menù dell’Hotel Monte Rosa di Chiavari è disponibile prevedendo  anche una degustazione  in sette portate. Volete qualche anticipazione? Vi basti sapere che, in occasione della presentazione, gli ospiti hanno potuto assaporare un cubo di salmone in gelatina d’ananas, una rollatina  di pesce lama in salsa terryaki.  Ma anche un’acciuga ripiena con ricotta affumicata per non dire di una mousse di coniglio e liquirizia.

Insomma, al Monte Rosa di Chiavari si scalano le vette della buona cucina e del successo in termini di accoglienza.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.