Hostaria DucaleSerata all’insegna della cucina dello chef Davide Cannavino e dei vini di Cà du Ferrà wine & tasting. Un grande appuntamento  all’ Hostaria Ducale con il patron Enrico Vinelli, raggiante anfitrione. La serata ha avuto nella riuscita sintonia tra cibo e vino, una sintesi perfetta. La partenza è stata scoppiettante con chef Cannavino pronto a proporre, in apertura, un “Crudo  di seppia, mandorle e olive taggiasche ” unitamente ad una “Sardenaira contemporanea”. Nell’occasione è stato servito un “Bonazolae” , bianco DOP delle colline di Levanto, ovviamente proposto da Cà du Ferrà.

 

A seguire “Fusilloni, burro acido, cozze, cavolfiore ” e “Rombo, funghi cardoncelli, morbido di patate affumicate e rafano”. In questo caso d’obbligo “Luccicante ” Vermentino DOP delle colline di Levanto.

A chiudere “Cioccolato bianco , liquirizia, mandarino servito con il regale accompagnamento di “Intraprendente” , passito bianco IGP, ovviamente Cà du Ferrà. Hostaria Ducale si va confermando come una realtà in ascesa nel panorama della gastronomia genovese.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.