Cuculli,Fernanda Demuru,Valeriana e fiocchi di latteMi chiamo Fernanda sono sposata, casalinga e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata  su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo e per un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina .. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più’: e’ giunta l’ora di andare in cucina IL LECCAPENTOLE DI FERNANDA.

 




 

 

Sono focaccette tipiche del Levante genovese, stiamo parlando della zona di Sori, Recco e Camogli. Tipiche del periodo pasquale, anzi proprio della Pasquetta. Tanto che , proprio in quell’occasione, nella zona di Megli , sopra  Recco, si svolge la sagra di queste focaccette.

 

Una ricetta sicuramente sfiziosa, che può essere anche realizzata nella versione “da forno” , molto più dietetica, rispetto a quella tradizionale che prevede la frittura in abbonante olio caldo. Ma vediamo, nel dettaglio, come la nostra food blogger Fernanda Demuru prepara le sue focaccine o fugassette di Sori.

FERNANDA LE PREPARA COSI’

 




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.