Cuculli,Fernanda Demuru,Valeriana e fiocchi di latteMi chiamo Fernanda sono sposata, casalinga e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata  su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo e per un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina .. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più’: e’ giunta l’ora di andare in cucina IL LECCAPENTOLE DI FERNANDA

 




La focaccia è, certamente, una chiave che apre molte porte del gusto. Le apre a Genova, sua patria d’origine, e apre quelle anche oltre Liguria, dove è molto apprezzata e anche un po’ invidiata. La food blogger genovese Fernanda Demuru , ci presenta la sua versione di una variante della focaccia genovese classica: la focaccia con la salvia che è molto apprezzata per la densità dei suoi aromi.

 

Una preparazione attenta ai crismi della tradizione per questa focaccia con la salvia. Ma anche un tocco di modernità e l’interpretazione di Fernanda che conferisce a questo autentico pezzo di tradizione fragranze tanto piacevoli quanto inaspettate.
Per questa focaccia con la salvia, la stessa fragranza che si  prova ad assaporarla con gli occhi, ma non solo , quando  esce dal forno.

 

LA FOCACCIA DI FERNANDA

 

 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.