“La notizia dall’arco scocca e vola veloce di bocca in bocca”. E scomodiamolo pure Faber per raccontare che Davide Cannavino e Hostaria Ducale si separeranno a breve. Non c’è ancora il crisma dell’ufficialità, ma questa è la sostanza dei fatti che Zena a Toua è in grado di anticiparvi.
Enrico VinelliHostaria Ducale, la creatura del Patron Enrico Vinelli, prima con Antonio Cuomo e poi con Davide Cannavino come chef ha scalato in pochi anni le vette del gradimento dei genovesi e non solo. Enrico Vinelli, appassionato gourmet e con un solido background imprenditoriale all’ombra della Lanterna, ha costruito intorno a Hostaria Ducale e alle sue professionalità una vera e propria squadra. Formazione  che, a giudicare dai risultati, ha dimostrato di aspirare a pieno titolo a rimanere stabilmente nell’Olimpo della cucina genovese.
Notizia nella notizia, a questo punto per Hostaria Ducale scatta il toto pronostici. Insomma siamo in pieno calciomercato. Lecito chiedersi su chi si orienteranno le scelte. Davide CannavinoSiamo in grado di anticiparvi che la rosa, come si conviene in questi casi, è piuttosto ristretta e che la politica, finora, è sempre stata quella di portare o ri-portare pezzi pregiati a Genova.

Lo era stato nel caso di Antonio Cuomo, chef partenopeo – lombardo che ha lasciato un grande ricordo ma che proprio da Hostaria ha spiccato il volo per importanti, e meritati, incarichi, a livello nazionale. Lo era stato stato nel caso di Davide Cannavino che, reduce dall’avventura a La Meridiana, aveva intrapreso, felicemente, la via della Toscana.
Giovane ma già affermato, con esperienze importanti ed un proprio original style. E’ questo l’identikit che più si avvicina a quella che sarà la scelta di Vinelli. In fondo,  dopo le recenti vicende societarie genoane di cui è acceso tifoso , è rimasto l’unico Enrico su piazza a fare mercato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.