Davide Cannavino (Meridiana)
Davide Cannavino 
Davide Cannavino lascia il Meridiana, torna a far parlare di se. Questa volta non per lo scoglio gettato nel mare magno delle stelle Michelin, ma perché ha annunciato, via social of course, che non sarà più al Meridiana di Genova. Una decisione non inaspettata, a giudicare dai rumours che si inseguivano da un po’ di tempo a questa parte ma che, tuttavia, non ha mancato di destare clamore. Non è durato molto il sodalizio, celebrato anche a livello nazionale, con Andrea Campisi, fatto sta che lo chef di Ponente saluta e se ne va. E dire che il suo arrivo in pieno centro di Genova, alla Meridiana, ad un passo dalla via Aurea- Garibaldi, aveva fatto consumare commenti. Cannavino aveva abbandonato, non senza polemiche, la Voglia Matta di Voltri, ristorante con il quale aveva conquistato notorietà a livello nazionale. Si era detto che la scelta fosse stata dettata dalla voglia matta di Cannavino di agguantare la stella Michelin, motivazione che lo stesso ha più volte smentito. Comunque, adesso, il post su Facebook che pone fine all’avventura. Parole molto precise, dure certamente,  quelle utilizzate da Cannavino per l’addio:
Mi dispiace dovervi comunicare che la mia esperienza come chef al Ristorante Meridiana è terminata.
Esiste una linea di correttezza, umana e professionale, che non va mai oltrepassata!!
Grazie ai miei colleghi, che mi hanno accompagnato lungo tutto questo percorso: abbiamo creato un gruppo bellissimo, unito fino alla fine.
E grazie di cuore a chi ha creduto in noi: clienti, fornitori, amici.
Vi farò sapere più avanti dove continuerò a bruciar padelle
Buone feste a tutti !

 




In queste ore, logicamente, si susseguono le ipotesi sulla prossima destinazione di Cannavino. Molti indizi portano oltre le mura di Genova. Quello che è certo , è che Davide Cannavino intende riflettere molto bene sul suo futuro, quasi certamente non lo vedremo “a bruciar padelle” come ha detto lui, se non al termine di un periodo sabbatico. Quello che è certo è che Davide Cannavino lascia il Meridiana.

 




Di sicuro, la notizia ” Davide Cannavino lascia il Meridiana” non è che la prima di molte notizie che arriveranno a breve e che metteranno in subbuglio l’intero mondo della cucina genovese. Chef e locali di punta che cambieranno città, locali destinati a profonde trasformazioni, partenze impreviste e ritorni di chef un po’ caduti nel dimenticatoio, insieme ad un nutrito valzer nelel cucine genovesi. Insomma,  i  primi mesi del 2019, certamente, non saranno avari di sorprese e di titoli da prima pagina.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.