Daniele RebosioHostaria Ducale e lo  chef Daniele Rebosio hanno ottenuto un grande successo nella guida del Gambero Rosso. Il ristorante genovese ha debuttato in questa guida prestigiosa con due forchette e un punteggio di 80. Il Gambero Rosso, che è noto per valutare i migliori ristoranti italiani, ha elogiato la cucina di Rebosio per la sua essenzialità e per come riesce a esaltare gli ingredienti. In particolare, la guida ha apprezzato la continua rielaborazione di ricette storiche, che permette di mantenere una connessione tra tradizione e innovazione. Il servizio offerto dal ristorante e la selezione dei vini sono stati anch’essi lodati.
Daniele Rebosio“Il successo che stiamo ottenendo è frutto di un team unito”, ha commentato Rebosio. “Siamo felici che il nostro impegno sia stato riconosciuto. Sono orgoglioso di poter fare parte di un contesto che punta all’eccellenza e alla qualità. La cucina è la mia grande passione e, unita al territorio che amo, mi permette di creare qualcosa di unico. Sono felice e soddisfatto che questo sia stato compreso”.

Questo successo fa parte di una carriera costellata di successi per il giovane chef genovese. Dopo essersi diplomato presso un istituto alberghiero, ha lavorato con importanti chef internazionali e nazionali, come Davide Oldani, Ferran Adrià Desguaines e Frédéric Robert. Dopo aver lavorato come executive chef presso un ristorante a Genova, è arrivato all’Hostaria Ducale nel 2021, stringendo una felice collaborazione con il patron Enrico Vinelli. Rebosio ha recentemente vinto un premio per giovani talenti nella competizione EmergenteChef e questo ulteriore successo è un altro traguardo in una carriera che promette di raggiungere grandi risultati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.