Edit Template

Cima : Fernanda Demuru ci insegna come prepararla

Cuculli,Fernanda Demuru,Valeriana e fiocchi di latteMi chiamo Fernanda sono sposata, casalinga e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo e per un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina .. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più’: e’ giunta l’ora di andare in cucina IL LECCAPENTOLE DI FERNANDA

 




La cima  è,a buon diritto, uno dei piatti più caratteristici della cucina genovese. Si tratta di un piatto che nasce come “povero”, come riciclaggio di avanza di cucina. In seguito è diventato un piatto raffinato e, anche, piuttosto costoso.

 

cima

Richiede una lavorazione piuttosto complessa, a partire dalla cucitura della tasca. Ma di capitale importanza è il riempimento della tasca stessa con gli ingredienti: occorre fare attenzione affinché la cima non scoppi…E poi c’è la pressatura susseguente alla cottura.

cima

Insomma, un piatto molto particolare e gustoso che trova  una sua superba interpretazione nella ricetta di Fernanda Demuru, apprezzata food blogger genovese.

 

CIMA

Edit Template

Partner&Amici

Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter, confermi di aver letto e accettato l’informativa sulla Privacy Policy.

La tua iscrizione è avvenuta con successo! Ops! Qualcosa è andato storto, per favore riprova.

© 2025 Credits: Web Management