BalillaTranquillizziamo subito i genovesi, la celebre Panera e le altre varietà di gelato ci saranno. Tutto  nella miglior tradizione del “Balilla”, anche in questo passaggio di gestione che porta alla riapertura dello storico locale tra via Cesarea e via Macaggi con il nuovo marchio di “Just Balilla.”
“Il giorno dell’inaugurazione preporremo oliotre 200 chili di storica Panera e delle altre specialità che  hanno fatto la storia del locale. Ce ne sarà per tutti e per sempre.” Ci tranquillizza così Paolo Piccolo, specialista in recupero di antichi e nobili marchi: da dieci anni gestisce con successo l’antico Peruzzi di Bogliasco. Lo fa all’interno del rinnovato locale accogliendo in anteprima assoluta Zena a Toua. A distanza di poco dall’inaugurazione, ci sono ancora gli ultimi ritocchi di rito e le prove tecniche da effettuare “ Ma tutto sarà pronto per la grande inaugurazione di giovedì 6 febbraio a partire dalle 17 – ci assicura Piccolo tra una telefonata e l’altra. “

“Sarà un’ offerta di qualità in linea con la tradizione di un locale che ha segnato la storia genovese  – assicura Paolo Piccolo – Produrremo i gelati  secondo le antiche ricette nel nostro laboratorio dedicato. Ma spazio anche a tutte le altre proposte di qualità. Ci saranno le brioches, anche queste prodotte da noi e riempite con la crema pasticciera artigianale. La colazione  potrà essere consumata anche al tavolo senza l’aggiunta del costo del servizio.”

Nel nuovo Just Balilla spazio anche alla cucina gourmet.  “Con una particolare attenzione al lunch che sarà di qualità e veloce – ci tiene a precisare il nostro anfitrione che poi aggiunge che – saremo presenti anche per la cena con attenzione alle materie prime. Ma anche un’offerta legata al territorio con piatti tradizionali dove non mancherà certo il pesto in abbinata con pasta di farina  di castagne.”

In ultimo, ma non certo per importanza. Infatti  si coltiverà il rito caro ai genovesi dell’aperitivo dove , anche in questo caso, grande attenzione  al  miscelato e allo standard  degli appetizers con qualche incursione nel menù serale.

Dopo le tribolate vicissitudini fallimentari che hanno costellato la storia del “Balilla” negli ultimi anni, ora la nuova proprietà pare pronta a rinverdire i fasti della celebre gestione di Giordano Notari. Quando il locale era punto d’incontro di studenti, professionisti e signore in pausa dallo shopping in centro. Insomma: pare proprio che questa sia la “Just(a)” strada.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.