Giovedì 21 giugno, serata speciale di inaugurazione dell’Arena del Gusto, oltre 14 realtà tra ristoranti, bistrot e locali di street food.

A partire dall’aperitivo, artisti di strada tra i dehor delle Piscine di Albaro e al calare della notte spettacolo di luci e musica sulla palazzina principale.

E’ l’occasione per conoscere e provare la ricca offerta gastronomica di Arena Albaro Village che, dopo le recenti aperture, oggi conta una proposta eno-gastronomica molto variegata per tutti i gusti e i palati.
Gli “ultimi arrivati” in ordine di data sono “Camugin bistrot” (che inaugura domani alle 18), panissa e fritti di stagione. Ora, oltre all’ape in giro per le piazze, sperimenta il nuovo format, questa volta stanziale e “Mood”, focaccia scomposta e gin, la nuova originale proposta di Alessandro Forti, già gestore di Mediterraneo.
Di recente apertura: “Muscoli”, l’innovativo format ideato da Roberto Costa – già titolare di diverse realtà a Londra e non solo. E’ stato recentemente nominato ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Bucci; “La Piazza 32”, cocktail bar, nuova sede del famoso “La Piazza” in piazza Leonardo Da Vinci. Abbiamo anche “Sa de Ma”, specializzato in pesce crudo, ostriche, conchiglie e astici. Il  “Mattarello Matto”, pastificio con cucina dove consumare in loco oppure portare a casa la pasta fresca prodotta dallo storico pastificio Danielli.




I nuovi locali aperti quest’anno, affiancano e integrano l’offerta già presente: la pizzeria “Da Gibba”, pizze e focacce a lunga lievitazione; il ristorante “Rosso Carne”, specialità “al coltello”, tartare, hamburger; “Makinho” brazilian sushi, la cucina giapponese con influenze brasiliane. “Mediterraneo”, piccola enoteca bistrot, a base di prodotti biologici e a km zero. Su(v)ino, degustazione vini, champagne e birre artigianali accompagnati da taglieri e bruschette; il Banco della Val di Vara, degustazioni di salumi e formaggi dalla Val di Vara, ilrinnovato “Pool Bar” che si è spostato a bordo piscina; e la Cremeria Gran Sasso con gelati e sorbetti di produzione propria. In arrivo anche una trattoria con specialità genovesi.
INfine, L“Arena del Gusto” completa la ricca proposta di attività sportive – piscine, palestra, padel, tennis, calcetto – di Arena Albaro Village, l’impianto sportivo e natatorio più grande della Liguria.
www.arenaalbarovillage

 

 

 




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.