Alla bocca ell'asinoA Boccadasse, all’inizio della strada carrabile che porta all’antico e splendido borgo, c’è da qualche tempo un nuovo ristorante pizzeria.
Il suo nome è “Alla Bocca dell’Asino”.
E’ facile intuire che il nome deriva e rende onore alla forma “a bocca d’asino” (“bocca d’azë” in dialetto) della baia.
Il locale, che per tanti anni si è chiamato “Trattoria degli Artisti”, sta diventando un punto di riferimento per molti genovesi e turisti, visto l’ampio menù, a partire dagli antipasti: Crudo e stracciatella, Insalata di mare Mix, Bresaola e rucola Grana, Polpo e patate, Polpette fritte di tonno e patate ed Acciughe Impanate Fritte, per passare poi agli ottimi primi: Spaghetti alle vongole veraci, Casarecce al ragù di polpo, i tradizionali ed ottimi Pansoti in salsa di noci, Trofie al pesto con fagiolini e patate, Tagliolini ai frutti di mare e Ravioli di Borragine al Ragù.
alla bocca dell'asinoAnche per i secondi grandissima scelta, ci si può sbizzarrire: Fritto misto, Tagliata con rucola e grana, Grigliata di pesce Mix, Gamberi al Cognac, Filetto di orata al sale con patate al forno, Totani Fritti, Acciughe Ripiene Fritte e l’impareggiabile Stoccafisso Accomodato. E naturalmente pizze, focaccia al formaggio e le pinse che vanno tanto di moda in questi ultimi tempi.
Se guardate il ricco menù, noterete che ci sono anche piatti esotici. Questo perché i titolari sono indiani e per gli amanti di questa cucina si possono gustare Riso basmati con i gamberi, Pollo tandoori e Polpette fritte di tonno e patate.
Titolari simpaticissimi, trapiantati a Genova da tanti anni, e con nomi particolari: a partire dai cuochi Richard Nixon e Giobi, mentre alla reception del locale trovate la dolce Rajanikanthy, chiamata da tutti “Raja”.
alla bocca del'asino“Siamo molto soddisfatti di questa nuova avventura – dice Raja – e seppur frenati come tutti dal Covid adesso le cose stanno andando bene. Chi viene da noi, quasi sempre ritorna, e questo vorrà ben dire qualcosa…”.
Certamente. Perché i cuochi Giobi e Richard sono grandi chef della cucina italiana, avendo lavorato per anni nei migliori ristoranti genovesi.
E proponendo anche la semplice cucina tradizionale indiana, hanno fatto bingo!
Su internet trovate il loro sito (www.allaboccadellasino.it) dove è anche possibile prenotare online. Il locale è esattamente in Via Boccadasse 61r., il telefono 010.4552269.
Una cosa è certa: se andate una volta “Alla bocca dell’asino” resterete… rapiti, e tornerete!
Un’ultima cosa, non marginale: il locale fa anche consegne a domicilio.
E… buon appetito!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.