Alberto Podestà designer , art director, autore. Ha disegnato per importanti industrie e abili artigiani. Le sue realizzazioni sono vendute e esposte in ogni angolo del mondo. Appassionato di arte, di ambiente e di storie. Naturalmente anche ottima forchetta.
Eccomi! Per la rubrica “Archichef” mi metto in gioco pure io: Alberto Podestà.
Una ricetta veloce veloce, con un tratto deciso, adatta per i single non troppo esperti o amanti del cucinare. Sicuramente un modo più ricercato per preparare il piatto più semplice del mondo – L’uovo al tegamino.
Al netto dei luoghi comuni sull’aglio a mio modo è indicato anche per un primo incontro romantico, non sarete banali e nello stesso tempo non vi impegnerete troppo per i prossimi appuntamenti e poi se c’è l’amore…
Ingredienti per ogni persona
Un uovo intero, 2 spicchi d’aglio, un cucchiaio di aceto bianco, sale fine q.b.
Preparazione.
A fuoco lento far cuocere l’uovo, con l’aggiunta dell’aglio tagliuzzato, appena i bordi dell’uovo iniziano a dorarsi versare l’aceto e attendere ancora qualche secondo per lasciarlo evaporare, un pizzico di sale e servire possibilmente nel tegamino stesso.
In tavola un sottopiatto di legno naturale, e accompagnare con dei crostini (i bordi del pancarè ottimi) passati in padella con del burro.
Vino bianco direi Bianchetta di Polcevera, quella D.O.C. di Gionata Cognata.