Lavori in corso al 37 rosso di Piazza Matteotti. “Stiamo lavorando per Voi” è la scritta che idealmente campeggia sotto l’insegna del Bar Roma.
All’interno, tra un bancone da sistemare e l’ultimo dei fornitori da attendere sulla porta, la figura di Paolo Vanni. Figura che a Genova non ha certo bisogno di presentazioni.
Oltre dieci anni di gestione del “Berio Cafè”, intorno al quale si sta accendendo una battaglia giudiziaria, dopo la sua estromissione, parlano per lui.
Zena a toua è curiosa e Paolo Vanni è un nome troppo ghiotto per non fare un’incursione all’interno del locale che sta prendendo forma proprio di fronte a Palazzo Ducale. E allora vi diamo qualche particolare d’arredo in anticipo: il resto a lavori in corso ultimati…
E così Zat è in grado di darvi qualche anticipazione su cosa potrete trovare all’interno del Bar Roma di Paolo Vanni. Ve lo diciamo subito: polpette nelle numerose declinazioni che l’umana fantasia consente. Una chiara risposta di gusto italiano alle molte proposte esterofile che formano l’offerta del panorama abituale. A prepararle sarà una mano espertissima come quella di Sandro Parodi.
Sarà possibile degustarle in loco ma anche consumarle secondo quella che è la pratica consolidata dello street food che, non a caso, ha in Genova un antico antesignano. Con dei bags di moderna concezione e uno “spillone”, sarà possibile solleticarsi le papille le polpette del Bar Roma.
Ah, prima di uscire non dimenticate di scrivere qualcosa sulla grande lavagna, che è di Lavagna nel senso che è stata recuperata da una scuola del Levante, e che fa bella mostra di se a centro del bar Roma.