Mi chiamo Fernanda sono sposata, casalinga e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo e per un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina .. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più’: e’ giunta l’ora di andare in cucina IL LECCAPENTOLE DI FERNANDA
Le acciughe ripiene sono una ricetta che si pone davvero nella tradizione dei grandi piatti della cucina genovese. Le acciughe, in questo senso, trovano numerose declinazioni nei vari ricettari tradizionali e nelle cuciniere di ogni epoca e gusto. Fernanda Demuru , food blogger genovese, ci fornisce qui una sua personale interpretazione delle acciughe ripiene secondo tradizione ma anche secondo estro personale.
L’acciuga è un pesce sano, locale e reperibile facilmente, spesso, a buon prezzo, tanto che qualcuno lo indica anche come “pesce povero“. Innumerevoli sono i suoi utilizzi in cucina, ma la scelta odierna della nostra food blogger è stata questa.
(FERNANDA LE PREPARA COSI’)