Alberto Podestà designer , art director, autore. Ha disegnato per importanti industrie e abili artigiani. Le sue realizzazioni sono vendute e esposte in ogni angolo del mondo. Appassionato di arte, di ambiente e di storie. Naturalmente anche ottima forchetta.

 

 

 

 




Eccomi! Per la rubrica “Archichef” mi metto in gioco pure io: Alberto Podestà.
Una ricetta veloce veloce, con un tratto deciso, adatta per i single non troppo esperti o amanti del cucinare. Sicuramente un modo più ricercato per preparare il piatto più semplice del mondo – L’uovo al tegamino.
Al netto dei luoghi comuni sull’aglio a mio modo è indicato anche per un primo incontro romantico, non sarete banali e nello stesso tempo non vi impegnerete troppo per i prossimi appuntamenti e poi se c’è l’amore…
Ingredienti per ogni persona
Un uovo intero, 2 spicchi d’aglio, un cucchiaio di aceto bianco, sale fine q.b.
Preparazione.
A fuoco lento far cuocere l’uovo, con l’aggiunta dell’aglio tagliuzzato, appena i bordi dell’uovo iniziano a dorarsi versare l’aceto e attendere ancora qualche secondo per lasciarlo evaporare, un pizzico di sale e servire possibilmente nel tegamino stesso.
In tavola un sottopiatto di legno naturale, e accompagnare con dei crostini (i bordi del pancarè ottimi) passati in padella con del burro.
Vino bianco direi Bianchetta di Polcevera, quella D.O.C. di Gionata Cognata.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.