di Silvia Stefani

 Quest’anno la location dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno sarà casa vostra. Avete diramato gli inviti ai vostri amici e ciascuno porterà una pietanza. Sembrerebbe tutto a posto, ma avete l’impressione che manchi qualcosa… insomma l’appartamento dovrebbe avere un aspetto un po’ speciale, adeguato all’occasione. E allora, mettiamo mano alla creatività e alla fantasia, per rendere ancora più magica la notte più attesa dell’anno.




Ecco alcune idee, siete pronti?

Un’illuminazione scenografica è sempre di grande effetto e per ottenerla basta appendere alle finestre luci al led in tonalità fredde o calde, scegliete voi. L’importante è che restino accese tutta la sera per regalarvi un’atmosfera allegra e frizzante.

Sfruttate il vostro albero di Natale arricchendolo con qualche decorazione ad hoc, tipo piume colorate. Bianco, nero, blu e argento sono i colori più eleganti, ma se avete in mente un party più estroso osate il rosso e l’oro. E per finire, una bella spruzzata di brillantini spray su tutto l’albero.

 

capodanno

Non dimentichiamo i cotillons per gli ospiti e i palloncini. Scegliete quelli gonfiati ad elio, con disegni a tema o scritte di capodanno. Si trovano nei negozi di addobbi e la scelta è davvero ampia. Secondo step, legate suddetti palloncini al centrotavola oppure ai segnaposto degli ospiti. Occhio al filo: deve essere abbastanza lungo da permettervi di guardarvi in faccia senza troppi contorcimenti sulle sedie.




Festoni e stelle filanti luccicanti non possono mancare. Appendete alle pareti festoni happy new year style e fate scendere dai lampadari e dalle maniglie delle finestre una cascata di stelle filanti argentate. Il risultato è garantito!

Infine il grande classico, che non può mancare mai e poi mai. Salutate il nuovo anno baciando il/la vostro/a partner sotto un ramo di vischio appeso sopra una porta. Si dice che porti fortuna, e tentar non nuoce, anche alla vigilia di capodanno!

E ora non resta che aspettare la sera del 31, per vivere il gran veglione di San Silvestro in grande stile nella vostra casa decorata a dovere. Ma non è finita qui: domani parleremo della tavola della festa e di come apparecchiarla. Non perdetevi il prossimo appuntamento, restate con noi!

 

 




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.