Un fine settimana all’insegna delle moltissime e variegate sagre nell’intera provincia genovese.

SAGRE

Per gli amanti dei pansoti l’appuntamento è a Bogliasco dove, da domani fino a domenica, ci sarà la tradizionale sagra. Nell’entrotera, a Sant’Olcese imperdibile la Festa della Birra in località Trensasco e qui si va avanti per tutto il fine settimana. Solo sabato, invece, la sagra della Baciocca a Sopralacroce.

birra disegno

Focaccine tradizionali a Crevari, per tre giorni da venerdi a domenica, in occasione della festa di Sant’Eugenio. Non solo focaccine ma anche canti e balli che sono un po’ la nota ricorrente, insieme alle proposte culinarie, in questo tipo di feste.

PANSOTI 4

Sagra dell’Asado a Ronco Scrivia in località Pietrafaccia e anche qui sabato e domneica.

Domenica a Bargone c’è la fragolata. Ravioli a Gattorna con la consueta sagra che dura da venerdi a domenica. A Ferrada di Moconesi il trionfo della birra con la sagra dedicata a Sant’Anna ma anche alla biona sostanza: da questa sera fino a domenica

ravioli stoccafisso

Porchetta in scena a Casarza Ligure in accompagnamento con il panfritto : qui tutto venerdì e sabato.

 

A Fegino sabato e domenica Festa della Casaccia, piazzale Sant’Ambrogio,. A Pontedecimo, da giovedì fino a domenica, festa in Piazza dei partigiiani . A Capreno si festeggia la Madonna del soccorso.