funghi

La stagione dei funghi è iniziata alla grande a La Botte di Piazza Modena. Ad annunciarlo, entusiasta,  è Andrea Sala, titolare dello storico locale sampierdarenese. Ma ad essere maggiormente contenti saranno i clienti che in questi giorni potranno cimentarsi  con il menù appositamente studiato dalla chef Cristina Maini.

A voler degustare l’intera proposta si può iniziare con una “Cocottina di crescenza fusa ai funghi porcini” che rappresenta un’idea, forse non nuova, ma sapientemente rivisitata.

LA BOTTE

Si vira decisamente sul classico di qualità quando si propongono le “Tagliatelle verdi d’ortica ai funghi” ma, udite, su richiesta è possibile avere in tavola un caldo piatto di “Lasagne bianche al forno ai funghi porcini”.

Passiamo ai secondi e qui, subito da segnalare, la mai ababstanza lodata iniziativa di abbinare il pesce ai preziosi miceti. La proposta, tra terra e mare,  quindi è questa: “Orata al forno con funghi”.  Più classicamente, invece, una “Scaloppina alla boscaiola” e gli immancabili “Patate e funghi al funghetto”.

funghi in umido

Un menù decisamente ben strutturato per chi, come si suol dire, per una sera  “Si vuole togliere la voglia”.