tenuta ulivi 1

Nasce nell’alta Valpolcevera un nuovo ed innovativo home restaurant: la Tenuta degli Ulivi. A Langasco, sulla strada che da Campomorone porta al passo della Bocchetta,  la famiglia Bottazzi rivoluziona gli spazi della propria casa per ospitare appassionati della buona cucina. Alla coltivazione diretta dei prodotti della terra, alla produzione delle olive da cui nasce un olio fragrante e all’allevamento di ovini,  la famiglia ha deciso di allargare la propria esperienza con il ristorante fatto in casa.

tenuta ulivi 2

Ed infatti, alla tenuta degli Ulivi, è un po’ come sedersi alla tavola di casa nostra. Chi cucina lo fa con la passione per il gusto e per il piacere di vedere ospiti soddisfatti che se ne vanno con il sorriso e la pancia piena.

Sabato 24 ottobre lo chef della tenuta cercherà di deliziare il nostro palato con un menù autunnale caratterizzato  da un tris di risotti che hanno il sapore della campagna.

Allo spuntino di benvenuto con rollè di crudo di montagna su grissini al rosmarino, crema di fichi su grana “all’escavadora” e fiore di cappero su filetto di acciuga all’aceto nero, seguirà un sufflè di verdure di stagione in crema di acciughe guarnito con listelli di peperone e croccante allo speck.

tenuta ulivi 3

È solo una lussuosa preparazione alla degustazione dei primi piatti. Dopo il risotto in crema di zucca su crosta di pane (uno dei punti di forza dello chef) il nostro palato resterà incantato dal risotto al pesto su crema di zafferano e dal risotto ai funghi porcini al verde. Il tutto accompagnato da vino barbera invecchiato in barrique. Per il dolce la cucina ha pensato a pere caramellate all’arancia con fonduta di cacao amaro.

image

Cena completa di acqua, caffè, vino e liquori a 28 euro. Per prenotazioni e informazioni contattare il 3342740825.