11/02/2009 Rapallo Rist Il gambero Gran Gala Prescinseua

Latte Tigullio, leader in Liguria nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti freschi, da sempre presente all’evento Green Carpet, la cena itinerante sotto le stelle che si snoda dal lungomare al centro storico, quest’anno ha in serbo un ricco programma di attività per l’evento in programma a Rapallo questa sera.

In particolare Latte Tigullio ha istituito quest’anno una simpatica competizione tra i ristoratori di Rapallo che hanno aderito  all’iniziativa. Si tratta di “Prescinshow contest”, la competizione gastronomica con la tipica quagliata ligure quale ingrediente obbligatorio da utilizzare nelle ricette che verranno proposte.

 

prescinseua

Ogni ristoratore ha proposto  il proprio piatto già da lunedì 22 chiedendo ai propri ospiti il gradimento delle ricette. Martedì, poi,  un’attenta giuria tecnica composta da esperti enogastronomici ha visitato  i ristoranti e degustato  i piatti per la votazione finale. La premiazione ufficiale avverrà proprio questa sera con i primi tre classificati.

Ma l’azienda sarà quest’anno davvero protagonista nella serata del 25 giugno, omaggiando tutti i buongustai che sceglieranno questi piatti con libri e DVD con ricettari e suggerimenti di degustazione mentre per i più piccoli, presso i punti ristoro ad hoc gadget come palloni, girandole e strumenti didattici Latte Tigullio.

PRESCINSEUA

E ancora, per tutta la manifestazione verrà esposto il mitico furgoncino per le consegne FIAT 500 Topolino Giardinetta con livrea in stile belle Époque di Latte Tigullio, verde anch’essa come tutta la serata impone.

Ma non finisce qui, quest’anno Latte Tigullio contribuirà a far vivere sul web la serata attraverso il coinvolgimento delle più acclamate mamme blogger della rete del circuito Fattore Mamma. Attraverso live tweeting, post di video e foto e testo a suon di #mammeperLatteTigullio il Green Carpet vibrerà anche in rete, in tempo reale.