logo expo

Partirà venerdì 22 alle 7.30 da Piazza della Vittoria il primo bus giornaliero per l’expo di Milano. Il bus farà una sosta a Principe alle 7.40, per raccogliere i visitatori del ponente, e partirà in direzione fiera di Milano, dove l’arrivo al terminal Roserio è previsto intorno alle 9.40. Un’intera giornata per passeggiare lungo il cardo e il decumano, gli ormai celebri viali su cui si affacciano i padiglioni espositivi, e alle 17 parte il viaggio di ritorno, con arrivo a Genova in tempo per la cena.

genova expo

Il collegamento in bus è stato voluto da Comune e Camera di Commercio di Genova, che co-finanziano la fase di start-up per i primi due mesi, con l’obiettivo di rendere più facile a chi soggiorna in Liguria visitare l’expo e tornare a dormire a Genova, che non a caso si sta proponendo al mondo come “il mare vicino a Expo”.

Il collegamento via gomma va ad integrare quello ferroviario, che opera nei week-end e nei festivi grazie a Regione Liguria e Trenitalia.
La data scelta per il viaggio inaugurale è il 22 maggio, quando sarà ufficialmente inaugurato, alle 15, lo spazio della Regione Liguria presso il Padiglione Italia di Expo 2015: un villaggio di 144 metri quadrati che fino al 18 giugno racconterà ai visitatori di Expo quello che la regione ha da dire in materia di nutrizione. Il fitto calendario stilato da Liguria International prevede un susseguirsi di eventi giornalieri fra cui l’11 giugno la giornata delle Camere di Commercio liguri e il 18, per il gran finale, quella della Città di Genova.

mappa expo

Costo biglietto solo andata o solo ritorno 25 euro

Costo del biglietto andata e ritorno 35 euro

Costo biglietto andata e ritorno per bambini fino ai 13 anni 20 euro

Costo biglietto andata e ritorno per gruppi minimo 20 persone 25 euro

Prenotazione obbligatoria

 

Info/prenotazioni:

Comune di Genova 010 5572903 www.visitgenoa.it
Genovarent 010 564003 www.genovarent.it
Robba 010 466000 www.robba.it

10

 

It will start on Friday 22 at 7:30 from Piazza della Vittoria the first bus daily to the expo in Milan. The bus will make a stop in Prince at 7:40, to gather visitors to the west, and will start in the direction of the Milan trade fair, where the arrival terminal Roserio is expected around 9:40. A whole day to walk along the Cardo and the Decumanus, the now famous boulevards overlooked the exhibition halls, and 17 Apart from the return trip, arriving in Genoa in time for dinner.