baldin ai fornelli

Nostalgici di Baldin tenetevi fortee riponente i fazzoletti: Luca Collami tornerà a varcare la soglia del celebre locale di Piazza Tazzoli a Sestri Ponente. Non ci sarà più l’insegna che ha portato tanta fortuna allo chef stellato che ha deliziato il palato di tanti genovesi e non solo, ma una nuova ed innovativa proposta. C’è già il nome e Zena a Toua è in grado di darvi questa anticipazione assoluta: si chiamerà “Loca ubriaca”.

santa chiara collami

Proprio in questi giorni Collami ha messo nuovamente piede nel locale per far partire i lavori che, secondo le aspettative, dovrebbero permettere la riapertura già a fine mese. Ad essere sinceri è una mezza novità perchè Collami qualcosa aveva  fatto intuire a fine giugno scorso quando aveva dato un giro di chiavi a Baldin per partire con l’impegnativa avventura al Santa Chiara. Un’estate  che sia a lui che  alla consorte Barbara  Pisano ha dato già tante soddisfazioni.

baldine moglie

Diciamolo subito: non sarà un Baldin 2, ma qualcosa di estremamente nuovo per Genova e sul quale il riserbo in cucina è davvero stretto. Una brasserie, sul tipo di quelle che i più quotati chef mondiali hanno spesso abbinato alla loro attività di alta cucina? Oppure un gastro-pub con proposte molto particolari?

Quello che è  certo è che Luca Collami sta lavorando sodo al progetto e che le sorprese di gusto non mancheranno.