SAMPIE

Passa anche attraverso un differente modo di vivere le festività natalizie il rilancio di Sampierdarena. Sabato 5 dicembre, infatti, un’intera giornata dedicata al mercatino natalizio delle autoproduzioni in via Dottesio e via Palazzo della Fortezza. Si tratta di un’iniziativa che si inserisce nella rinnovata edizione de “L’albero della solidarietà”.

IMG_7366

 

Per gli organizzatori si tratta di una tappa importante di un più vasto progetto portato avanti con numerose associazioni del territorio. Il tentativo, sospeso tra memoria e futuro ma radicato nel presente, è quello di restituire alla fruizione pubblica il giardino di Villa Grimaldi, che tutti conoscono come il Palazzo della Fortezza.

Spazio anche agli inviti con uno particolare da parte della titolare del Primo Piatto, esercizio storico di via Palazzo della Fortezza, che ha voluto ricordare così l’appuntamento di sabato alle telecamere di Zena a Toua

Alcune fasi della bella festa, inoltre, troveranno spazio all’interno di uno speciale dedicato a Sampierdarena e messo in onda nelal trasmissione televisiva “I Barracuda”, curata da Patrizia Buffa e visibile sull’emittente Telecity (canale 14 del digitale terrestre).

Ricco ed interessante il programma:

Alle ore 10 canti natalizi presso il mercato comunale Tre Ponti

Alle 15.30 concerto di canti coro gospel presso il sagrato della chiesa delle Grazie

Alle  16 accensione dell’albero della solidarietà.