Collami

Un week end all’insegna del tartufo. E’ quello che propone il vulcanico Luca Collami. A partire da venerdì 20 ottobre a pranzo e poi a cena , sabato 21 ottobre per arrivare fino al pranzo di domenica 22 ottobre.

 

 

L’oggetto, neppure tanto misterioso, di molte attenzioni gastronomiche sarà al centro di un menù degustazione tanto accattivante quanto importante nella scelta. Proprio Luca Collami, dalle cucine de “L’Armatore” di Finale Ligure, a precisarci perché ha voluto puntare proprio sul tartufo: “Amplia la gamma dei sapori. Si tratta di un’essenza che ci permette di creare un feedback notevole con le materie prime che gli avvicineremo”.

Insomma Luca Collami, propone una nuova esperienza legata alla declinazione di nuovi ed intriganti sapori. E’ di pochissimo tempo  fa la serata  all’insegna degli abbinamenti di alcuni piatti scelti dallo chef stellato con il miglior rum ZACAPA. Scelta che che qui si replica a livello di forti emozioni olfattive e non solo.
Basta dare una scorsa al ricco menù che sarà proposto da Collami nel corso del week end dedicato al tartufo, bianco e nero, nel senso di una declinazione perfetta dei gusti.
Saltano all’occhio alcune proposte di assoluto rilievo come la “Tartare di ricciola e tartufo bianco”. Ma anche ci sorprende quando decide di assemblare in modo tanto semplice, quanto fantasioso,  “Gnocchetti triglie, salsiccia e tartufo nero”. Per non dire della chiusura con “Millefoglie ai cachi e tartufo bianco”.