Fine settimana a Genova ricco di appuntamenti golosi e sagre.  

torta zucca 2

A Murta, in questo fine settimana (sabato 7 e domenica 8) e nel prossimo (sabato 14 e domenica 15), va in scena la mostra dalla A alla Zucca. Ci saranno in esposizione prelibatezze e piatti tipici, ma tutto a base di zucca. Come sempre i vari concorsi e le premiazioni per le zucche più grandi, più pesanti, per quelle che arrivano da più lontano. Stands gastronomici con piatti a base di zucca, e non solo,  e vino bianco novello.

tortino al cioccolato

Sabato  e domenica, dalle 14.30 alle 18.30, a Villa Serra di Comago, nel Comune di Sant’Olcese, torna il Salone del Cioccolato, una grande esposizione di specialità, sculture e spettacoli. Maestri pasticceri  in azione  nei prestigiosi saloni della villa, . Si potranno degustare gratuitamente cioccolatini, cioccolata calda, crepes, tagliolini al cacao . Domenica ci sarà l’ estrazione con  premi per i bambini che avranno  presentato un disegno sulla manifestazione.

funghi

Sabato 7 mega  polenta a Traso di Bargagli, presso l’oratorio S.Rocco alle 20.30.Insieme alla polenta anche  tagliatelle al sugo di funghi porcini; polenta con sugo alla cacciatora; sorbetto al limone e vodka; torta tartufata al rum; crostata e dolci casalinghi; bevande incluse. Si può prenotare telefonando allo 010 900261 . Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

ravioli stoccafisso

Da mezzogiorno di domenica, ravioli e non solo a Torrazza di Sant’Olcese. Ravioli al sugo di cinghiale e funghi, coniglio alla ligure, polpo con patate . nel pomeriggio i balli e poi focaccine di ogni tipo.

CASTAGNE

A  Leivi c’è la festa d’autunno presso il campo di San Bartolomeo: sabato, a partire dalle  17, caldarroste per tutti e domenica stands gastronomici.  A Sestri Levante, domenica 8, dalle 15 nel parco di via Paggi, castagnata e musica.